In questo inizio anno 2025 vi accogliamo con una proposta: un pacchetto di esami dedicato ai cani e gatti di età superiore agli 8 anni, con l’obbiettivo di fare uno screening il più ampio possibile.
Il piano di prevenzione proposto PER IL CANE prevede
- visita generale
- prelievo del sangue con emocromo e profilo emato-biochimico di base
- esame delle urine
- ecografia addominale degli organi principali
- radiografia al torace
Il piano di prevenzione proposto PER IL GATTO (spesso nel gatto risulta necessario eseguirlo con una lieve sedazione) prevede:
- visita generale
- prelievo del sangue con emocromo e profilo emato-biochimico compreso il T4
- esame delle urine
- ecografia addominale
- rx total body in due proiezioni
Il pacchetto non è prenotabile online, ma deve essere concordato direttamente e unicamente con la nostra Tecnica Laura, telefonando durante gli orari di ambulatorio al numero fisso 0522825498.
Tutti conosciamo quanto sia importante fare prevenzione in medicina umana.
I nostri medici con gli screening di prevenzione salvano vite ogni giorno.
Negli ultimi anni anche noi Medici Veterinari, ci stiamo accorgendo come è aumentata notevolmente l’incidenza di malattie croniche e oncologiche, subdole e silenti, che, se non riconosciute in tempo, possono cambiare radicalmente la vita dei nostri compagni a quattro zampe.
Per questo motivo riteniamo importante valutare i nostri pazienti in prevenzione, sperando così di anticipare l’evoluzione di patologie croniche che, se riconosciute in tempo, possono essere meglio affrontate e spesso anche risolte.